L’ambiente e la persona sono intimamente correlati, molto più di quel che comunemente si pensa. La casa dove si abita dovrebbe essere il nido e anche il porto sicuro e sano dove rifugiarsi e riprendere energia, un luogo che “ci nutre e ci corrisponde”, che parla di noi e delle nostre emozioni, del nostro sentire più profondo, affinché “l’Esperienza Abitativa” sia la migliore.
Una casa in equilibrio e in armonia porta benessere e abbondanza. A tutti sarà capitato almeno una volta di entrare in una casa e uscirne confuso, distratto, stanco, mentre altre volte di rimanere intere ore in un ambiente e trarne invece giovamento.
E’ importante ottimizzare un ambiente al suo livello ideale, poiché vivere in armonia con lo spazio che ci circonda significa vivere bene con se stessi.
Come Opero:
Generalmente parto da uno studio sulla pianta e successivamente eseguo un sopralluogo. Effettuo una diagnosi dell’ambiente con il rilievo delle eventuali “aggressioni” che possono influire negativamente sulle persone. Procedo infine ad una pulizia energetica ambientale con l’inserimento di una serie mirata di rimedi.
Rilievo e Diagnosi dell’ambiente:
Ogni luogo in cui si vive e si abita può essere fortemente influenzato da fattori nocivi: Forme-Pensiero negative di chi vi ha abitato (idee, emozioni, fatti accaduti anche in un lontano passato), Geopatie causate dal magnetismo negativo che emana il sottosuolo in determinati punti (reti e nodi di Hartman e Curry), Falde d’acqua sotterranee (a volte anche di fogna) e faglie sotterranee del terreno (spaccature del suolo), Campi elettrici e radiazioni elettromagnetiche emesse dai ripetitori, Onde di Forma e tutto ciò che riguarda la disposizione delle stanze e degli arredi (letto, scrivania, divano… disposti male o posti su geopatie). Anche l’orientamento di un edificio e ciò che vi è attorno può influenzare in modo significativo la qualità della vita.
Compensatori:
I rimedi utilizzati sono: simboli, oggetti, immagini, tende, luci, colori (studio cromatico), disposizioni appropriate degli arredi, interventi artistici-simbolici e quanto altro necessario al raggiungimento del riequilibrio uomo-ambiente.
Risultati:
L’Ambiente viene riequilibrato energeticamente ed esteticamente, apportando benessere e ripristinando la corretta potenzialità del luogo. Lavorare sulla casa, con l’aiuto del Feng Shui e della Domoterapia alchemica, significa fare un profondo lavoro su sè stessi, e progredire nell’evoluzione e nella consapevolezza.
Riequilibri ambientali con l’utilizzo di Feng Shui
Riequilibri cromatici
Domoterapia Alchemica
Interventi di Art Design
Interior design
Wall Drawing
e molto altro…